Penne al salmone, zucchine e pomodorini
La pasta al salmone, zucchine e pomodorini è un primo piatto completo, gustoso e veloce da preparare.
Un ricco e delicato condimento a base di salmone fresco senza la panna ma con i pomodorini e le zucchine che conferiscono al piatto un tocco di colore è ideale per tutta la famiglia e sicuramente conquisterà i palati anche più esigenti.
Ingredienti
- 380 gr di pasta (penne, fusili, bavette ecc…)
- 350 gr di filetto di salmone fresco
- 1 zucchina grande
- 10 pomodorini
- prezzemolo
- 1 spicchio d’aglio
- olio extravergine d’oliva
- sale, pepe
Preparazione
- Lavate la zucchina e tagliatela a julienne. Scaldate un filo d’olio in una padella capiente e fate cuocere la zucchina in modo che rimanga croccante, poi salate e mettetela da parte.
- Nella stessa padella fate rosolare un spicchio d’aglio intero e aggiungete il salmone fresco tagliato a dadini (eliminate prima eventuali lische). Fate cuocere finchè il salmone sia cotto ma ancora rosato dentro e aggiustate di sale e pepe. Mettetelo su un piatto da parte.
- Aggiungete in padella i pomodorini lavati e tagliati a metà e fateli saltare un paio di minuti, dopodichè unite il salmone cotto, la zucchina saltata, il prezzemolo tagliato finemente e mescolate il tutto.
- Cuocete la pasta in abbondante acqua salata, scolatela al dente e fate saltare in padella con il condimento.
Ricetta e fotografie di Paola L.
Per rimanere sempre aggiornati seguimi su pagina facebook Magia del Gusto, basta cliccare “Mi piace” per non perdere le mie ultime ricette pubblicate. Ti aspetto!